Kokedama Genova

Letteralmente “perla di muschio”, quello del kokedama è un metodo di coltivazione nato in Giappone intorno al 1600. Noti anche come “bonsai volanti” i kokedama consistono in piantine di diverse essenze sistemate in sfere di terriccio e avvolte nel muschio.

Possono essere esposte in appoggio su supporti di materiale naturale, ceramiche, porcellane, qualunque elemento che appaghi la vostra sensazione equilibrio e benessere. Oppure sospese tramite fili trasparenti per creare scenografici giardini sospesi, vere e proprie installazioni artistiche di gusto moderno che affondano le radici in una tradizione antica che sta conquistando sempre più l’entusiasmo dell’occidente.

Soffermandosi a osservare queste creazioni l’impressione è di trovarsi di fronte a opere d’arte naturali. Da qui l’idea di porre il kokedama in cornice, fluttuante nello spazio vuoto in stile squisitamente minimalista, come un vero e proprio quadro d’autore. In appoggio sulla consolle preferita o appesa alla parete, la natura vivente diviene opera d’arte ed originale elemento d’arredo. Un’idea regalo particolare e un modo diverso di fare arredo natura.

L’arte di fare kokedama è un’antica tecnica giapponese con alcune somiglianze all’arte di fare bonsai, dal momento che entrambe le tecniche mantengono le piante in una piccola porzione di terra. Arte e gusto moderno si fondono con un’antica tradizione che conquista sempre più anche il mondo Occidentale.

Orario estivo
Mar|Sab 10,00-13,00 15,00-19,00

Via Malta 38r - 16121 Genova (GE)
+39 320 8856700

Call Now ButtonChiama Ora