Fiori stabilizzati a Genova

Fiori che rimangono inalterati negli anni senza appassire. Questo è possibile grazie al procedimento di stabilizzazione.

Una volta stabilizzato, il fiore non necessita più né di acqua, né di luce, ma conserva tutta la naturalità e la bellezza del fiore colto all’apice del suo splendore, sospeso nel tempo, preservato da elementi naturali salini che ne mantengono la freschezza.

Il regalo perfetto per chi vuole omaggiare un’amicizia o un amore duraturo.

Fiori stabilizzati: le diverse lavorazioni

Un singolo fiore, o una composizione ispirata all’ikebana giapponese, le possibilità sono tante con un unico scopo, la ricerca dell’elemento particolare per un ambiente, che possa essere duraturo e naturale. Gli stabilizzati si prestano ad essere lavorati in modi preclusi ai fiori recisi.

La libertà di impiego li rende degli elementi di arredamento estremamente versatili: composizioni particolari, quadri e bonsai. Ie possibilità sono innumerevoli, dalla riproduzione di sottoboschi, scritte o pareti intere, sfruttando quindi lo spazio verticale dell’ambiente.

Se hai un’idea o un progetto con noi puoi realizzarlo!

Noi della Fioreria Furyu realizziamo progetti personalizzati sulla base delle indicazioni e delle idee del cliente. Raccomandiamo, in caso di progetti personalizzati, di avvisare la Fioreria in anticipo, così da permetterci di di curare ogni dettaglio e creare una composizione unica.   

Bonsai stabilizzati

Realizzati interamente con elementi stabilizzati del tutto naturali portano in casa colore e armonia senza necessitare delle cure specialistiche di un bonsai tradizionale. Sarà così possibile godere del fascino del bonsai anche in ambienti privi di luce naturale, o in cui una corretta idratazione risulterebbe disagevole o impossibile. Ogni bonsai, composizione e quadro stabilizzato viene realizzato a mano in maniera artigianale. Data la natura del lavoro, se ne consiglia dunque la prenotazione con congruo anticipo.

Rose stabilizzate

Le rose stabilizzate stanno diventando sempre più diffuse, questo è dovuto all’oggettiva bellezza di questi fiori, simbolo dell’amore romantico e protagoniste di grandi opere d’arte. La stabilizzazione delle rose le rende conservabili per anni riuscendo a non alterarne bellezza e naturalità, come appena colte, setose, brillanti e durature. Noi di FURYU  selezioniamo le rose in base alla qualità e alla durevolezza della stabilizzazione per fornire ai nostri clienti sempre il meglio.

Arredo verde

Il richiamo alla naturalità incide positivamente sia sull’ambiente sia in coloro che lo abitano. E’ possibile realizzare dei veri e propri pannelli stabilizzati, non solo belli da vedere ma utili per le loro proprietà fonoassorbenti e umidostatiche, caratteristiche che rendono questi elementi dei veri e propri oggetti di interior design, in altre parole un vero e proprio arredo verde.

Orario estivo
Mar|Sab 10,00-13,00 15,00-19,00

Via Malta 38r - 16121 Genova (GE)
+39 320 8856700

Call Now ButtonChiama Ora